Cinema indipendente a portata di mano

Molti penseranno alla possibilità che il cinema continui a vivere, e questo sarà solo possibile, nella misura in cui le persone possono continuare a vederlo e si adatta all'evoluzione nel modo in cui i film sono visti. Sono le piattaforme cinematografiche indipendenti che sono venute per modificare il modo di offrire e consumare gli ultimi contenuti cinematografici, e anche il passato.

In molti casi, i film prodotti indipendentemente riescono a essere proiettati da determinati luoghi e circuiti, ma oltre a ciò questi media contengono un grande valore espositivo per gli spettatori, Esistono molti contenuti che non raggiungono questi supporti immediatamente o forse, la sua mostra si svolge in un tempo molto limitato.

In questo momento, e a causa di diverse piattaforme digitali, le persone hanno la possibilità di avere a loro disposizione un immenso contenuto di film che sono stati recentemente pubblicati, ma anche le collezioni di grandi autori e cinema contemporaneo. L'obiettivo è che puoi imparare di più sul cinema indipendente, e per questo c'è un'ottima opzione, e con esso per poterli guardare in qualsiasi momento. Successivamente citiamo alcune piattaforme di streaming in cui sono disponibili:

Mubi

Per questa piattaforma, il cinema deve essere visto su schermi di tutti i formati, ed è per questo motivo che il suo team è incaricato di esplorare i vari festival cinematografici al fine di trovare quei film che sono eccitanti e originali.. Così, Possono offrire ai loro abbonati un vasto catalogo di cinema indipendente sia da vedere, come scaricare, tra questi gioielli dimenticati del nuovo cinema, anche quei classici di culto e capolavori pluripremiati.

Cinema Uno

È un servizio che ti permette di scoprire, condividere e guardare un gran numero di film indipendenti che sono stati riconosciuti nei migliori festival. All'interno della sua offerta è possibile accedere al cinema cult, classici di tutti i tempi, documentari e cortometraggi. Inoltre, Hanno progettato un social network che consente allo spettatore di trovare e interagire con gli amici che godono anche del meglio della settima arte.

Vimeo

Forse è la piattaforma più conosciuta e più utilizzata da coloro che sono registi indipendenti con l'obiettivo di esporre i loro progetti.. Vimeo è un sito Web in cui sono condivisi video che i suoi membri possono vedere, ma possono anche caricare i loro film. Chi sono gli abbonati di questa piattaforma, può selezionare da un servizio gratuito, e una serie di servizi a pagamento intesi ad aiutare le organizzazioni a controllare il modo in cui i loro video appaiono su Internet.

Retina Latina

È una piattaforma di trasmissione digitale, promozione e distribuzione di film indipendenti latinoamericani. È una rete pubblica, che è accessibile gratuitamente offrendo numerosi titoli per i suoi utenti sia in America Latina, come nei Caraibi. Questo progetto ha avuto origine nell'iniziativa di sei paesi (Bolivia, Ecuador, Perù, México, Uruguay e Colombia), e il suo obiettivo è rispondere a tre situazioni: l'assenza di un mercato cinematografico regionale consolidato, la concentrazione di opere nazionali di successo nel mercato locale che non sono esposte nei paesi vicini e l'insufficienza dei meccanismi regionali di coordinamento per la distribuzione dei nastri.