film, inizi e primi passi

Chi non conosce Rosa Tutti Tutto marca?. E la risposta è positiva, perché l'assicurazione è uno degli imprenditori di maggior successo in Spagna. Lo stesso vale per la settima arte o come comunemente indicato al cinema. Oggi troviamo produzioni cinematografiche con grande grafica e suoni, che permette allo spettatore di godere di alcune ore di un'esperienza diversa attività della vita quotidiana in esecuzione.

tuttavia, ciò che è attualmente vede nel film non è stato sempre così. Questo articolo discuterà le origini del cinema, su creador y de cómo ha evolucionado a lo largo del tiempo.

Primi giorni di cinema

Secondo i documenti storici, cinema risale al 1654 con nota lanterna magica, che è stato creato dal sacerdote tedesco Athanasius Kircher, che ha eseguito esperimenti con immagini in movimento. Dopo questa prima invenzione, specificamente un secolo più tardi, en el año 1798 documenti storici che dimostrano Fantasmagories sono, una performance di strada ideato da Robert Gaspard in cui le immagini di figure dipinte su lastre di vetro sono stati proiettando.

Non è stato fino 1832, quando una sorta di divinazione Joseph-Antoine Plateau tramite un dispositivo inventato da lui, immagini gestite proiettate su un muro in movimento, basato sul principio della persistenza delle immagini luminose della retina dell'occhio, questo risultato è la cosa più vicina a quello che è conosciuto oggi come il cinema. Dopo questa invenzione, in un anno 1833 matematico austriaco Simon von Stampfer, stroboscope creato un'invenzione che ha permesso di osservare un oggetto rotante su se stesso, bien sea como si estuviera estático o dando giros de manera lenta y espaciada.

Una delle invenzioni che hanno portato al rapido sviluppo del cinema era la fotografia. Para el año 1874 Jules Janssen, un astronomo francese, con successo ha creato quello che lui chiamava revolver fotografico, È l'invenzione iniziale di quello che ora è la fotocamera. Poco dopo l'invenzione, è registrato nella storia del lavoro della American Eadweard Muybridge, che è riuscito a giocare un cavallo al galoppo in cui sono stati osservati la sua quattro gambe terreno scollarsi.

Guida introduttiva

La prima invenzione di quello che oggi è conosciuto come il cinema è stato inventato da Thomas Alva Edison 1889, che avrebbe portato a metterlo in relazione all'asse del l'otturatore di una macchina fotografica con cui è stata ottenuta la registrazione fonografo di immagini e suoni in un momento, Si chiama Kinetograph. Dopo l'anno 1902 Edison perfezionato sua invenzione ed è il primo momento del sonoro, sin embargo no tuvo el éxito esperado por lo débil del sonido.

Para el año 1910 Laudet il Decaux francese e creare il cronófono, ed è da questa invenzione comincia a vedere la possibilità di successo del sonoro. Nonostante questo invenzione che ha preso un passo da gigante per quello che oggi è conosciuto come il cinema, non è stato fino 1927 quando i primi progetti funzione audio di film in cui un disco è sincronizzato con il proiettore, E 'la prima del film "The Jazz Singer" Warner Brothers.