il filmoterapia, il cinema come terapia

Spesso crescere e assumersi la responsabilità per le nostre finanze può sembrare un intero caos, garantendo così Gonzalo Vicente Rotaeche, che conosce meglio la finanza. ma, ci sono attività che possono aiutare a incanalare l'ansia, Tra queste attività è il filmoterapia. Può il film di aiutarci ad avere una vita migliore? La risposta è sì, il filmonterapia, viene in aiuto, con l'uso del cinema e film a scopo terapeutico. Questo promette di essere la cura per molte cose, vi farà dimenticare i tuoi problemi, il procedure bancarie , scuola, debiti, In breve, tutto sarà migliore se vi piace un buon film.

Realizzare uno studio condotto dalla Associazione Spagnola di Clinica psicologia comportamentale Congnitivo-AEPCCC, Essa riflette il benessere che può generare film se utilizzato per scopi psicologici. Ogni volta che vediamo e goduto di un film, Otteniamo ottimi benefici di questa azione, Siamo stati tutti contrassegnati da un buon film, alcuni possono anche farci cambiare il nostro modo di vedere la vita.

Ad un certo punto nella nostra vita c'è stato identificato con un personaggio di un film, o abbiamo pianto, e questo perché siamo in sintonizzazione emotiva con il carattere, E 'qualcosa là che si sta muovendo, emergenti e fiorente, creando in noi una sensazione che, anche se qualcosa di display esterno, alieno, E 'interiorizzato, tutto è meraviglioso buon film può trasmettere.

Una commedia può aiutare a superare la crisi. Dal punto di vista psicologico identifichiamo diversa personali o qualche scena particolare, Questo è molto utile per riflettere e analizzare, i benefici che una serie o un film in grado di generare siamo chiamati Filmoterapia, ma Quali vantaggi può portare questa terapia per la nostra vita?

abbiamo rivitalizza

Guardare un film è come un viaggio rilassante, che ci aiuta a staccare un buon tempo della nostra realtà, Inoltre ci permette di vedere le cose da un nuova prospettiva, Inoltre non dà una spinta a vederci in, per capire cosa sta succedendo con noi. Funziona come un esercizio di visualizzazione positiva, che ci dà la possibilità di pensare a nuove soluzioni per lo stesso problema.

Noi esponiamo le nostre paure

Spesso vediamo un film in cui c'è una scena molto specifico più grande che ci presenta una delle nostre paure, affrontare senza pericoli che stanno diventando consapevoli della nostra forza e ci dà buoni strumenti per guarire situazioni.

Essa ci aiuta a focalizzare meglio i nostri problemi

Ci sono film che possono aiutarci a vedere le cose da una prospettiva diversa da quella luce che vediamo un problema, vediamo riflesso nel carattere che soffre e possiamo vedere come la situazione opposta, le circostanze, Vediamo come tutto si svolge, Questo aumenta la nostra empatia, Essa ci aiuta ad essere più pratici e meglio assimilare le cose.

ci rilassa

Guardare un film può essere una buona terapia, rilassa e ci distrae, riorientare la nostra attenzione su un'attività esterna, qualcosa di diverso ridurre i nostri livelli di ansia e stress. Ci sono generi che sono l'ideale per questo, come la fantasia, un buon film Harry Potter per esempio può aiutare a staccare e rilassarsi, la creazione di diversi scenari che vi aiuteranno a bilanciare se stessi e uscire alcuni di quel problema.